Il testo, a firma del Presidente della CBCI, card. Baselios Cleemis, sottolinea “l’angoscia e la preghiera” con cui, da 10 mesi, si attende la liberazione di don Uzhunnalil.
“La Conferenza episcopale è in costante contatto con il Ministero degli Esteri indiano”, informa il card. Cleemis; il quale aggiunge poi che il Segretariato generale della CBCI è stato in contatto anche con il vescovo Paul Hinder, Vicario Apostolico per l’Arabia Meridionale, competente per lo Yemen, e che è stato rassicurato sul fatto che don Uzhunnalil sia ancora vivo e in discrete condizioni.
“Ancora una volta, lanciamo un appello alle autorità nazionale affinché facciano tutto il possibile per ottenere il rilascio di questo sacerdote cattolico, generoso ed altruista”. Di qui l’esortazione ai fedeli e a “tutti gli uomini e le donne di buona volontà” affinché preghino “per la sicurezza e la liberazione di don Tom”, ma anche “per la conversione del cuore di chi che lo tiene prigioniero”.
Per la Giornata di Preghiera il card. Cleemis auspica che “tutti i luoghi culto e nelle case del paese” siano pieni di fedeli in orazione “per l’amato don Tom”.
Il testo del documento è disponibile, in Inglese, qui.