Spagna – Il salesiano don Juan Linares presidente di “Jóvenes y Desarrollo”

12 Gennaio 2017

Madrid, Spagna – 4 gennaio 2017 – Dopo 40 anni in Repubblica Dominicana il missionario salesiano don Juan Línares ritorna in Spagna per assumere il suo nuovo incarico di Presidente della Fondazione “Jóvenes y Desarrollo”. Durante la sua permanenza in Repubblica Dominicana ha lavorato soprattutto con i bambini poveri e di strada, per i quali ha creato le strutture e i programmi “Red Muchachos y Muchachas con Don Bosco” e “Canillitas con Don Bosco”; è stato Ispettore delle Antille nel sessennio 1990-1996 e per il suo impegno con la popolazione più vulnerabile della Repubblica Dominicana ha ricevuto il premio nazionale “Uomo dell’anno” nel 2011 e la medaglia “Bien por Ti”.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".