Brasile – Un Brasile che danza: il Festival presso l’Istituto Salesiano di Salvador è una pura celebrazione della cultura brasiliana

27 Dicembre 2024

Salvador, Brasile – dicembre 2024 – Il Brasile è un Paese in cui si fondono movimento, ritmo, storia e cultura. Dall'Amazzonia al Sud, la diversità del Brasile si traduce in colori, musiche e danze che raccontano le storie di un popolo che sa rappresentare le proprie radici. Al “Colégio Salesiano Dom Bosco Salvador”, questa ricchezza culturale ha preso vita attraverso il Festival di danza “Canta e Dança Brasil”, che ha trasformato l'auditorium in uno spazio per celebrare e connettersi con le tradizioni artistiche del Paese. Le esibizioni hanno esplorato un repertorio vasto e diversificato, coprendo stili antichi e contemporanei che mescolano elementi urbani e tradizionali radicati nella memoria culturale del Brasile. Ogni coreografia ha raccontato una storia e rivelato pezzi dell'anima brasiliana, compresi i riferimenti a feste popolari come il Carnevale. Per gli studenti della scuola salesiana, il Festival ha rappresentato un’occasione per mettere in luce i propri talenti, sviluppando la danza come forma di cultura, di educazione e di intrattenimento.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".