Italia – “Salesiani per il sociale” e la Juventus insieme per donare speranza ai giovani

27 Dicembre 2024

Torino, Italia – dicembre 2024 – Un pomeriggio speciale all’insegna della solidarietà e della condivisione quello vissuto lo scorso 20 dicembre all’Oratorio Salesiano San Paolo di Torino, dove Weston McKennie, centrocampista della Juventus, è stato protagonista di un’iniziativa benefica promossa dalla rete di “Salesiani per il sociale”. L’evento, che ha coinvolto i ragazzi accolti nelle opere salesiane di San Luigi e San Paolo, è stato un momento di gioia e speranza per tante giovani vite. McKennie, noto non solo per il suo talento calcistico ma anche per il suo impegno sociale attraverso la sua fondazione “McKennie’s Magical Youth Mission”, ha sostenuto le attività educative e di accoglienza dei Salesiani, portando regali per tutti i ragazzi presenti. Il gesto concreto ha voluto testimoniare la vicinanza alle necessità di chi vive in contesti difficili e confermare il valore di iniziative che uniscono sport, solidarietà e inclusione. Valentina Bellis, vicepresidente nazionale di Salesiani per il sociale, ha commentato: “Questa giornata rappresenta un esempio straordinario di come si possano costruire ponti di solidarietà attraverso gesti concreti”. L’iniziativa si inserisce in un contesto più ampio di interventi e progetti che Salesiani per il sociale porta avanti in tutta Italia per supportare e accogliere migliaia di minori in difficoltà.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".