Benin – Gli Amici di Don Bosco raggiungono il Benin: un sogno realizzato con amore e dedizione

16 Dicembre 2024

Cotonou, Benin – dicembre 2024 – Il Benin è sempre stata una destinazione da sogno per due Exallievi e Amici di Don Bosco provenienti da Malta e Francia. Due volontari degli Amici di Don Bosco Malta, Alberto e Fay, hanno sempre sognato di aiutare i bambini di strada a Cotonou, Benin. Questi bambini sono amorevolmente accuditi dalle Figlie di Maria Ausiliatrice, i cui instancabili sforzi richiedono ingenti finanziamenti ed energie per essere sostenuti. La missione di Alberto e Fay è guidata da un team chiamato "No Limits", una parte degli Amici di Don Bosco, sotto la guida e il tutoraggio del Presidente della Confederazione Mondiale degli Exallievi, Bryan Magro. Grazie alla generosità di molti sponsor, Alberto e Fay sono stati in grado di fornire a questi bambini piccoli beni essenziali, tra cui materiale didattico, prodotti per l'igiene e grandi sacchi di riso e pasta. “Quest'anno c’è stata la loro seconda visita in Benin, resa possibile dalla presenza fisica di Fay per portare tutto il necessario per i bambini. Niente è impossibile quando si crede nella missione di Don Bosco per i giovani, soprattutto quelli poveri, perché l'amore apre davvero tutte le porte e questi ragazzi ci insegnano la migliore lezione d'amore” ha affermato Bryan Magro.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".