Messico - Campo Savio 2024: “Camminare con speranza”

16 Dicembre 2024

Tlazala, Messico – dicembre 2024 - Sabato 7 e domenica 8 dicembre, presso il centro di spiritualità salesiana “Casa del Hombre Nuevo”, a Tlazala, si è svolto Campo Savio 2024, un'esperienza di campeggio associativo rivolta ad adolescenti di età compresa tra i 12 e i 15 anni. L’evento si inserisce nell'esperienza integrale formativa degli Amici di Domenico Savio (ADS), promossa dalla Pastorale Giovanile dell’Ispettoria di Città del Messico (MEM), e che fa parte del Movimento Giovanile Salesiano (MGS). Convocato da don Juan Aarón Cerezo Huerta, SDB, Delegato Ispettoriale per la Pastorale Giovanile e dalla sua équipe di collaboratori, l’incontro di quest'anno si è concentrato sul senso della preghiera profonda, dell'amicizia con Dio e con gli altri, sulla conversione e sulla Speranza, in preparazione al Natale e all'anno giubilare 2025, basato sul tema della speranza cristiana. Al “Campo Savio” hanno partecipato 13 opere, tra ragazzi e ragazze dell’Ispettoria MEM e dell’Ispettoria MME delle FMA, oltre ad un'équipe di 80 giovani Animatori Salesiani. Don Ignacio Ocampo Uribe, SDB, Ispettore MEM ha presieduto la Messa di chiusura.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".