Ecuador - Invio di Volontari Missionari Internazionali: Sette giovani iniziano il loro percorso di obbedienza e di servizio

12 Novembre 2024

Cayambe, Ecuador – novembre 2024 - Presso il Tempio San Giovanni Bosco di Cayambe è stata celebrata l'Eucaristia dell'invio di sette giovani volontari internazionali che svolgeranno missioni in Bolivia e Perù. Questa cerimonia si è inserita in un itinerario congiunto con l'Incontro Nazionale dei Gruppi Missionari, evento che ha dato ai volontari l'opportunità di condividere la propria testimonianza personale. Durante questi incontri, i giovani hanno spiegato come si sono innamorati della missione, sottolineando che la missione non è solo un atto di dare, ma anche di ricevere e apprendere. Inoltre, hanno motivato altri giovani ad ascoltare e rispondere alla chiamata del Signore. La celebrazione dell’Eucaristia è stata presieduta da don Marcelo Farfán, Superiore dell’Ispettoria salesiana dell’Ecuador (ECU), che durante la sua omelia ha sottolineato tre principi fondamentali per i missionari: “obbedienza a Dio, generosità in quello che sono e in quello che ho e fiducia”, sottolineando che “più sono generosi, più riceveranno; questa è la logica di Dio”. L'Ispettore ha inoltre sottolineato che questi sette giovani fanno parte dei primi gruppi congiunti che inviano volontari missionari internazionali, aprendo così la strada a future missioni in altri continenti.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".