Bahrain – Allievo salesiano di Aracaju vince il titolo di Campione Mondiale di Karate

11 Novembre 2024

Bahrain – ottobre 2024 – Al suo secondo anno consecutivo di partecipazione alle Gymnasiade, lo studente-atleta salesiano di Aracaju, João Paulo Amaral, ha vinto il titolo di campione mondiale di Karate scolastico, nella categoria 65kg. La lotta per l’oro è avvenuta contro un karateka proveniente dalla Cina, che è stato battuto dallo studente salesiano. La “World School Gymnasiade 2024” si è tenuta in Bahrain, dal 23 al 31 ottobre. Secondo gli organizzatori dell’evento hanno partecipato più di 6mila studenti-atleti provenienti da 71 Paesi, che hanno gareggiato per le medaglie in 26 sport. Nel 2023, João Paulo si era classificato secondo nel Karate, alla Gymnasiade tenutasi a Rio de Janeiro, e così ora ha ulteriormente migliorato un già pregevole risultato.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".