Madagascar – “Dare qualità alla formazione”: riunione della Formazione della Conferenza delle Ispettorie e Visitatorie dell’Africa-Madagascar

23 Ottobre 2024

Ivato, Madagascar – ottobre 2024 - La riunione di Formazione della Conferenza delle Ispettorie e Visitatorie dell’Africa-Madagascar (CIVAM) per la Regione Africa-Madagascar si è svolta dal 19 al 21 ottobre a Ivato, presso Antananarivo. L’incontro è stato caratterizzato dalla presenza di quasi tutte le 15 Ispettorie e Visitatorie della Regione. Il Coordinatore della Formazione della CIVAM, don Ela Enam André Young, ha sottolineato che l’obiettivo di questo incontro è soprattutto quello di valutare la vita interiore dei salesiani, sia nella casa di formazione, sia nella comunità attiva, per crescere nell’identità salesiana; ma anche di riflettere, tenendo conto delle nuove sfide, e di guardare al futuro fissando obiettivi, facendo scelte ed entrando in una nuova mentalità, che la Chiesa e la Congregazione stanno proponendo. Da parte sua, il salesiano coadiutore Raymond Callo, del Settore per la Formazione della Sede Centrale Salesiana di Roma, ha ricordato che l’unica e grande aspettativa di questo incontro è quella di dare una qualità alla formazione per tutte le Ispettorie e Visitatorie dell’Africa e del Madagascar, affinché possano a loro volta dare qualità al servizio offerto. Oltre alla riflessione, l’incontro è stato arricchito da momenti di famiglia, condivisione e preghiera, e dalla visita alla Cattedrale e il Palazzo della Regina Manjakamiadana presso Antananarivo.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".