Polonia – Festival della Forza 2024

30 Settembre 2024

Miejsce Piastowe, Polonia – settembre 2024 – Il “Festival della Forza 2024” (Festiwal Mocy, in polacco), un evento organizzato dalla Congregazione di San Michele Arcangelo (CSMA) e dai Salesiani di Don Bosco (SDB) si è svolto a Miejsce Piastowe dal 20 al 22 settembre. Dalla sera del 20 settembre, giovani provenienti da ogni parte della Polonia, tra cui quasi 200 giovani della Famiglia Salesiana, si sono riuniti per festeggiare insieme. Don Krzysztof Poświata, CSMA, Vicario Generale, e don Franciszek Janyga SDB, Delegato per la Pastorale Giovanile dell’Ispettoria salesiana di Cracovia (PLS), hanno accolto e salutato i partecipanti. Durante le giornate i giovani hanno potuto assistere a molte conferenze, testimonianze, concerti, giochi e soprattutto a momenti di raccoglimento e preghiera. All’evento, condotto da Marta Surnik, sono stati invitati diversi ospiti, gruppi musicali, star contemporanee di TikTok. Sabato, 21 settembre, si è svolta la “Corsa Bosco” (Boski bieg in polacco), la cui distanza, non a caso, era esattamente di 1815 metri. Don Łukasz Wójcik SDB ha tenuto una conferenza e mons. Artur Ważny, vescovo di Sosnowiec, ha presieduto l’Eucaristia. Per tutto il tempo, i sacerdoti sono stati presenti tra i giovani per servire con una buona parola e il sacramento della confessione, e c'è stata anche l'adorazione del Santissimo Sacramento per tutta la notte nel Santuario. Alla fine dell’incontro è stata celebrata la Santa Messa che ha presieduto don Dariusz Wilk, Superiore Generale CSMA.

Foto: Oratorio di Rzeszów

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".