Colombia - Incontro annuale della Commissione per la Formazione della Regione Interamerica

27 Settembre 2024

Fusagasugá, Colombia – settembre 2024 - Dal 23 al 28 settembre, presso la Casa di Spiritualità Salesianum, situata a Fusagasugá, appartenente all'Ispettoria “San Pietro Claver” di Bogotá (COB), si svolge l'incontro annuale della Commissione per la Formazione della Regione Interamerica. L’incontro è presieduto da don Ivo Coelho, Consigliere Generale per la Formazione, accompagnato da don Guido Errico, membro del Settore per la Formazione, e vede la partecipazione di 12 delegati della regione, oltre a rappresentanti dei centri di formazione di Quito, Cresco e Berkeley. In un clima di fraternità e gioia, i partecipanti affrontano temi chiave legati alla formazione dei Salesiani di Don Bosco. Uno dei punti principali è la ricerca di strategie per la socializzazione della nuova “Ratio”, documento che comprende i principi e le norme fondamentali per la formazione salesiana. Oltre a socializzare questo importante testo, riflettono sulle sfide e sulle opportunità della formazione dei salesiani, soprattutto nella Regione Interamerica. Durante l'incontro i partecipanti avranno l'opportunità di visitare l'Istituto Tecnico Agrario di Valsálice e l'opera Agua de Dios, dove riposano le spoglie del Beato Luis Variara. Questo incontro non solo rafforza i legami tra le Ispettorie della Regione, ma offre anche momenti di unità, fraternità e amicizia tra i rappresentanti delle diverse presenze salesiane in America.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".