Polonia – Incontro Ispettoriale PLS: i salesiani ringraziano i loro genitori

16 Settembre 2024

Cracovia, Polonia – settembre 2024 – Sabato 14 settembre si è svolta a Cracovia, presso il Seminario Salesiano, la Giornata della Comunità Ispettoriale dell’Ispettoria Salesiana di Cracovia (PLS), che è stata soprattutto una giornata di gratitudine a Dio da parte dei salesiani ai loro genitori e di ringraziamento reciproco. Tutti i genitori dei salesiani sono stati invitati alla giornata della gratitudine, trascorsa in un clima molto familiare, che ha insegnato come costruire la Famiglia Salesiana. E la liturgia della Festa dell’Esaltazione della Santa Croce ha evocato la vita stessa: ci sono sacrifici e difficoltà, ma portano ultimamente alla vittoria e alla vita. La Giornata della Gratitudine di quest’anno, dopo l’esperienza dell’anno scorso, è stata ancora più bella e arricchente. Il programma prevedeva tra l’altro la Messa festiva presieduta dal Superiore di PLS, don Marcin Kaznowski; il pranzo comunitario; incontro nell’Aula del Seminario con diverse testimonianze, tra cui quelle di madri e padri, e la presentazione di quello che fanno come salesiani i loro figli; e momenti di condivisione e canti in allegria.

Foto: Facebook di PLS

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".