Brasile – Incontro riunisce gli amministratori delle opere salesiane dell’Ispettoria di Recife

11 Settembre 2024

Jaboatão dos Guararapes, Brasile - settembre 2024 - “L’educazione cattolica: fermento di fraternità, dialogo e inclusione” è il tema dell’Incontro ispettoriale degli amministratori delle opere salesiane, che si svolge presso la “Colônia Salesiana São Sebastião”, dal 9 settembre all’11 settembre. Il luogo, culla della salesianità, ha accolto i partecipanti che hanno vissuto un programma scandito da momenti di spiritualità, formazione e impegno; il tutto in linea con la missione dell'Ispettoria “San Luigi Gonzaga” (BRE) a favore dei giovani. Il 9 settembre l’incontro è iniziato con la preghiera di apertura, eseguita da don Robson Barros, Economo ispettoriale, con la collaborazione dell'équipe pastorale del “Colégio Salesiano” di Jaboatão. Subito dopo, il programma ha previsto la Lezione di Apertura con il tema del programma, tenuta da don Ilmário de Souza Pinheiro, Direttore dei Collegi Salesiani di Natal, ed è proseguito con il laboratorio “Riflettere sull'educazione cattolica”. Il 10 settembre è intervenuto il Dott. Aquiles Burlamaqui sul tema “Cambio di epoca: cultura digitale e intelligenza artificiale" e un workshop su “Applicazioni dell'intelligenza artificiale dentro e fuori l'aula”. Poi è intervenuto anche Antônio Gomes (Data Secret), in un panel sugli “Impatti della legge generale sulla protezione dei dati sulla vita professionale quotidiana”. Nell'ultimo giorno del Convegno la Prof.ssa Paloma Bastos terrà una conferenza sul tema “La salute mentale nei luoghi di lavoro”.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".