Ecuador – Sucúa, terra della Beata Maria Troncatti, ha ospitato l’invio missionario di 49 giovani

14 Agosto 2024

Sucúa, Ecuador – agosto 2024 – Lo scorso 11 agosto, presso la chiesa “Maria Ausiliatrice” di Sucúa, si è svolta l'emozionante Eucaristia di partenza per 49 giovani che hanno svolto il Volontariato Giovanile Missionario della Famiglia Salesiana (VJMFS). Presente per l’occasione anche don Marcelo Farfán, Ispettore ECU, il quale ha voluto sottolineare l’importanza del luogo scelto per questa celebrazione. “In questa terra, suor Troncatti ha trovato la via della santità attraverso il suo servizio al popolo, trasformando l'ordinario in straordinario”, ha affermato don Farfán. L’Ispettore ha poi evidenziato che il volontariato è molto più di un semplice servizio o di un compito; è un'opportunità per incontrare Cristo nel servizio agli altri.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".