Brasile – Prima Comunione di un gruppo di giovani Yanomami

14 Agosto 2024

Maturacá, Brasile – agosto 2024 – Nell'ambito della Visita Straordinaria all’Ispettoria salesiana di Brasile-Manaus (BMA), don Gabriel Romero, Consigliere per la Regione America Cono Sud, ha presieduto l'Eucaristia domenicale nella Missione salesiana di Maturacá, dove un gruppo di 38 giovani e adulti delle comunità Yanomami ha ricevuto la prima comunione. Sono stati preparati con dedizione dal Direttore e catechista del gruppo, don José Ivanildo de Oliveira Melo, e accompagnati dal parroco, don José Tran Thai Hoang. La celebrazione si è svolta al termine della 2ª Assemblea della gioventù yanomami, organizzata dai Salesiani della missione, con la partecipazione di leader comunitari, studenti, giovani, insegnanti e catechisti. Durante l’Assemblea, il cui tema era "Giovani yanomami, costruttori di dialogo", si è riflettuto su diversi temi di attualità nelle comunità: comunicazione, dipendenze, tecnologia, protagonismo, educazione, salute.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".