Guatemala – Primo incontro dei laici con ruoli di governo ispettoriale nell’Ispettoria del Centro America

05 Agosto 2024

Santiago Sacatepéquez, agosto 2024 – Dal 31 luglio al 2 agosto si è svolto, con grande entusiasmo e un profondo senso della missione, il primo incontro dei laici con ruoli di governo a livello ispettoriale nell’Ispettoria “Divin Salvatore” del Centro America. L’evento si è svolto presso il centro per ritiri dei religiosi verbiti in Guatemala, all’insegna del motto “Con Don Bosco, uniti nella missione, crescendo nella visione”, e ha riunito più di 40 partecipanti provenienti da Panama, Costa Rica, Nicaragua, El Salvador e Guatemala. Il raduno è stato guidato e accompagnato dal Consiglio Ispettoriale di CAM, guidato da don Julio Navarro, Ispettore, insieme a don René Santos, Gabriel Romero e Edward de la O. Scopo dell’incontro è stato quello di promuovere uno spazio di formazione comune per i collaboratori nella missione salesiana e di incoraggiare i processi di gestione dei laici nell’Ispettoria. I partecipanti non solo hanno condiviso esperienze e strategie, ma hanno anche vissuto momenti di raccoglimento e distensione, spiritualmente accompagnati dai religiosi salesiani, e hanno rafforzato i legami tra i laici dell’Ispettoria e rnnovato il loro impegno nella missione salesiana.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".