Ecuador – Le nuove prospettive della scienza e della tecnologia emergono come motori dello sviluppo sostenibile nella X edizione del CITIS 2024

26 Luglio 2024

Guayaquil, Ecuador – luglio 2024 - La X edizione del Congresso Internazionale di Scienza, Tecnologia e Innovazione per la Società (CITIS 2024), che si è svolto presso l’Università Politecnica Salesiana (UPS), sede di Guayaquil, ha riunito più di 1.000 partecipanti, tra espositori, insegnanti, studenti e ospiti. L’evento ha offerto una grande varietà di attività, tra cui laboratori, conferenze, una fiera dell’innovazione tecnologica e sessioni tecniche, evidenziando l’impegno dei partecipanti per un futuro più sostenibile. CITIS 2024, evento riconosciuto a livello nazionale e internazionale per la sua rilevanza e contributo allo sviluppo scientifico, mira a promuovere lo scambio di conoscenze ed esperienze tra i partecipanti. Quest’anno il congresso si è concentrato su temi chiave quali: sostenibilità e ambiente; informazione e telecomunicazioni;  e industria e mobilità, tutti temi che si concentrano sulle nuove tendenze tecnologiche. Nel suo discorso di benvenuto, don Juan Cárdenas, SDB, Rettore dell’UPS, ha affermato che “da 10 anni questo spazio accademico cerca di offrire un insieme di alternative secondo le mutevoli esigenze della società”. Quindi ha invitato tutti “a sognare e a immaginare soluzioni globali ai problemi sociali dell’ingegneria, articolati con altre aree della conoscenza. Immaginiamo insieme non solo un nuovo Ecuador, ma un nuovo Mondo, fedeli al principio ‘se non viviamo per servire, non siamo utili per vivere…’”. L’evento ha visto la partecipazione di rinomati esperti internazionali che hanno condiviso le loro ricerche ed esperienze. Inoltre, insegnanti e studenti ricercatori si sono riuniti all’evento per condividere il loro lavoro in diverse aree dell’ingegneria, attraverso conferenze e presentazioni.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".