Papua Nuova Guinea – Giornata della Visitatoria e Ritiro Spirituale sotto il tema: “La chiamata di Dio verso l'alto”

02 Luglio 2024

Port Moresby, Papua Nuova Guinea – giugno 2024 – I Salesiani della Visitatoria di Papua Nuova Guinea e Isole Salomone (PGS) si sono riuniti, presso il Centro Conferenze “Emmaus”, a Port Moresby, per prendere parte al Ritiro Spirituale, svoltosi dal 23 al 28 giugno, sotto il tema “La chiamata di Dio verso l'alto”. Il Ritiro, al quale hanno preso parte un totale di 26 partecipanti, è stato guidato da don Ceferino Ledesma, che ha tenuto una serie di conferenze incentrate su varie tematiche, tratte da passi delle Scritture, documenti della Chiesa, scritti salesiani ed esperienze personali. Durante le giornate, di grande importanza è stato l’intervento di suor Jolanta Kosinska, FMA, la quale ha illustrato un approfondimento su Madre Caterina Daghero, Figlia di Maria Ausiliatrice, prima Successora di Madre Mazzarello. Al termine del Ritiro, il 29 giugno, si è svolta poi la Giornata della Visitatoria, durante la quale è stata espressa gratitudine a Dio e sono stati festeggiati i 25 anni di vita religiosa di don Shoji Mathew. Un ringraziamento, infine, è andato a don Gregorio Bicomong, Superiore della Visitatoria PGS, e all’Economo della Visitatoria, don Srimal Priyanga Silva.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".