Polonia – Giornate di Spiritualità dei Salesiani Cooperatori dell’Ispettoria di Cracovia e Consulta della Famiglia Salesiana

21 Giugno 2024

Szczyrk, Polonia – giugno 2024 – Dal 14 al 16 giugno, nella casa per ritiri presso il Santuario della Madre di Dio, Regina della Polonia di Szczyrk, si sono svolte le Giornate di Spiritualità dei Salesiani Cooperatori (SSCC) dell’Ispettoria di Cracovia (PLS). “La fiducia e la confidenza in Dio come fondamento della nostra fede e del nostro servizio nell’Associazione dei Cooperatori Salesiani” è stato il motto di questi giorni di riflessione e preghiera. Si è trattato di un incontro speciale, perché ha avuto il carattere di un congresso durante il quale sono stati eletti i membri del nuovo Consiglio Provinciale e i principali responsabili: il Coordinatore ispettoriale, il Segretario, l’Amministratore e il Responsabile della formazione. Inoltre, è stata fatta una sintesi del lavoro svolto nell’ultimo periodo. Come nuovo Coordinatore Ispettoriale per i prossimi tre anni è stato eletto il signor Andrzej Wanat, ed intanto l’Associazione è cresciuta di tre nuovi membri. La sig.ra Janina Błażej e don Jan Dubas, SDB, hanno tenuto le conferenze, mentre don Zygmunt Kostka, Vicario Ispettoriale PLS, e don Wojciech Krawczyk, hanno presieduto le Messe del 14 e 15 giugno. C’è stato anche tempo per la preghiera, l’adorazione del Santissimo Sacramento e un incontro fraterno. Domenica 16 giugno si è anche svolta a Szczyrk la Consulta della Famiglia Salesiana dell’Ispettoria di Cracovia, a cui hanno partecipato i rappresentanti di diversi gruppi della Famiglia Salesiana: Salesiani Cooperatori, Exallievi di Don Bosco, Volontarie di Don Bosco, Figlie di Maria Ausiliatrice e le Suore Michelite. La riunione è stata presieduta da don Marcin Kaznowski, Superiore di PLS, e da don Kostka, e la Messa è stata presieduta da don Kaznowski, Ispettore PLS.

Testo e foto: don Zygmunt Kostka, SDB

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".