India – “Siamo la #GenerationRestoration”: il BREADS celebra la Giornata Mondiale dell’Ambiente

12 Giugno 2024

Bangalore, India – giugno 2024 – In occasione della Giornata Mondiale dell’Ambiente, celebrata lo scorso 5 giugno con il tema “Siamo la #GenerationRestoration”, il BREADS (Bangalore Rural Educational and Development Society) ha organizzato una serie di eventi per riflettere sull'importanza di ripristinare e preservare la terra, il suolo e le fonti d'acqua, insieme ai suoi partner salesiani, giovani e anziani. In varie località del Karnataka e del Kerala sono state portate avanti iniziative per avviare la consapevolezza e il cambiamento nei loro ambienti. BREADS ha anche prodotto un breve video per promuovere la sensibilità verso l'ambiente. Inoltre, la “DB BEST Academy” di BREADS, a Bangalore ha sensibilizzato i suoi studenti attraverso delle attività, che hanno incluso la pulizia delle strade del quartiere, la piantumazione di alberi e la creazione di poster per esprimere il proprio impegno a favore di un ambiente verde. In molti distretti del Karnataka sono stati condotti programmi di sensibilizzazione e sono stati piantati piccoli alberi per aumentare la copertura verde e proteggere il suolo. Attività simili sono state realizzata nel Kerala, dove le équipe di BREADS hanno coinvolto nella celebrazione della Giornata Mondiale dell’Ambiente anche il gruppo DREAM, che si occupa di educazione alla riabilitazione dalle droghe. Tutte queste iniziative sono state realizzate con l'obiettivo di formare generazioni di giovani che comprendano e trattino la Terra con apprezzamento e rispetto.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".