Venezuela – L'Incontro Nazionale degli Animatori Salesiani riunisce oltre 90 giovani per sognare con gioia

11 Giugno 2024

Duaca, Venezuela – giugno 2024 - Più di novanta giovani animatori salesiani si sono incontrati presso il Centro Giovanile Domenico Savio di Duaca, dal 7 al 9 giugno, per partecipare all'Incontro Nazionale degli Animatori Salesiani all'insegna del motto “Sempre felici”. L'incontro, organizzato dal Delegato della Pastorale Giovanile Salesiana e dalla commissione degli Oratori e dei Centri Giovanili, ha avuto l'obiettivo di valutare, riflettere, pregare e progettare gli Oratori Vacanze che si terranno nei prossimi mesi sotto il motto: “Sogna con Gioia, costruisci l'eternità”. Ispirati dal sogno di San Giovanni Bosco, i giovani hanno approfondito i criteri dell'oratorio, la pedagogia salesiana e l'eredità che Don Bosco ci ha lasciato con la sua vita. L'incontro è stato un momento di riflessione e di crescita per gli animatori, che con ottimismo e gioia salesiana si preparano ad assumere la guida degli Oratori Vacanze. I partecipanti hanno condiviso esperienze, idee e sogni, impegnandosi a portare gioia e speranza ai bambini e ai giovani delle loro comunità attraverso gli oratori. L'Incontro Nazionale “Sempre Felici” è stato uno stimolo per i giovani animatori salesiani a continuare a sognare un Venezuela migliore, dove la gioia è la forza trainante delle loro azioni e l'amore per gli altri è la loro guida.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".