Gerusalemme – Il Cardinale Pierbattista Pizzaballa presiede le ordinazioni diaconali di sette giovani salesiani di quattro continenti

10 Giugno 2024

Gerusalemme – giugno 2024 - Il 9 giugno, nella Basilica di Tutte le Nazioni al Getsemani, il Cardinale Pierbattista Pizzaballa, patriarca latino di Gerusalemme, ha presieduto l'ordinazione diaconale di sette giovani salesiani chiamati dalle “Nazioni del mondo” al servizio del popolo di Dio e in modo speciale dei giovani che sono più bisognosi. I sette diaconi appena ordinati provengono da quattro continenti: Europa, Oceania, Africa e Asia. Ognuno di loro ha percorso un viaggio unico, dalle proprie case alla missione e infine a Gerusalemme, dove da alcuni anni hanno proseguito gli studi di Teologia presso il Campus Gerusalemme dell'Università Pontificia Salesiana. Clement Echoda proviene dall'Ispettoria Africana della Nigeria (ANN); Aegidius Pereira proviene dall'Ispettoria indiana di Mumbai (INB); Raymond Joseph, dall'India, è missionario nell’Ispettoria Slovacca (SLK); Jhon Robert Andales proviene dall’Ispettoria delle Filippine Sud (FIS); Ivan Dvoraček è originario dell'Ispettoria della Croazia (CRO); Jameson Motilal Nayak dell’Ispettoria India-Hyderabad (INH); e Francis Mallol proviene dalla Visitatoria Papua Nuova Guinea e Isole Salomone (PGS). Presenti all'Eucaristia numerosi sacerdoti – diocesani e religiosi provenienti da diverse parti del mondo, formatori, mentori spirituali e amici degli ordinandi. Erano presenti anche numerosi familiari e amici in rappresentanza dei loro Paesi d'origine e della comunità cattolica migrante in Terra Santa, che gli ordinandi servono nel loro ministero settimanale.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".