Portogallo – Tre studenti dei Salesiani di Manique vincono cinque medaglie d'oro e una di bronzo nel Campionato Nazionale di Sport Scolastici

07 Giugno 2024

Portogallo – giugno 2024 - Madalena Sampaio, Eduardo Carrolo e Tatiana Pereira, studenti dei Salesiani di Manique, hanno vinto cinque Medaglie d'Oro e una di Bronzo nel Campionato Nazionale di Sport Scolastici di Atletica Leggera, svoltosi dal 23 al 26 maggio, a Lagoa e Portimão, in Algarve. È stato un fine settimana memorabile per gli atleti, gli allenatori, la comunità educativa e i salesiani. I tre studenti hanno brillato nell'atletica leggera: Eduardo Carrolo ha vinto le medaglie d'oro nel salto in alto e nel salto in lungo; Tatiana Pereira ha ottenuto il titolo di Campionessa Nazionale nel salto in lungo e nei 100 metri, ottenendo così due medaglie d'oro; Madalena Sampaio ha vinto la medaglia d’oro nel salto in alto e quella di bronzo nel lancio del peso. Inoltre, Eduardo Carrolo ha raggiunto anche il traguardo della qualificazione agli Europei U18 nel salto in alto. L'evento, organizzato dalla Divisione Sport Scolastici della Direzione Generale dell'Istruzione, ha riunito più di 1.500 studenti e circa 250 insegnanti provenienti da tutto il Paese, impegnati in varie discipline sportive.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".