Messico – Giovani pellegrini accompagnati da Maria Ausiliatrice

28 Maggio 2024

Guadalajara, Messico - Maggio 2024 - Un pellegrinaggio è un cammino con un punto di partenza e una meta, che inizia con il varcare la porta di casa per lasciarsi portare dal sogno che muove ogni passo. Questo è il viaggio che gli studenti delle scuole salesiane di Guadalajara hanno fatto al Tempio di Maria Ausiliatrice della medesima città, in diverse sessioni, dal 20 al 24 maggio. Gli allievi delle scuole superiori di Anáhuac Chapalita hanno peregrinato lunedì 20 maggio; quelli delle elementari di Anáhuac Garibaldi, martedì 21 maggio; e i bambini, gli adolescenti e i giovani che frequentano i vari apostolati dell’opera si sono recati in pellegrinaggio il 24, per celebrare l’Eucaristia nella festa di Maria Ausiliatrice, con don Francisco Ruiz, SDB. “Chi ha accompagnato il cammino? Chi ci aspettava alla fine della strada? Maria Ausiliatrice!”, ha concluso Miguel Corral, dell’Ufficio di Comunicazione Sociale delle Scuole Salesiane di Guadalajara.

Foto: Mariana Segovia

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".