Bangladesh – Ordinazione diaconale del salesiano Ruram Johny e quattro professioni perpetue

21 Maggio 2024

Dhaka, Bagladesh – maggio 2024 - Il 15 maggio la missione salesiana in Bangladesh ha celebrato un traguardo significativo con l'ordinazione diaconale del salesiano Ruram Johnny. L'evento si è svolto presso l’opera di Moushair Dhaka, segnando un momento epocale nel cammino dei Salesiani nel Paese, che dura da 15 anni. La cerimonia di ordinazione è stata presieduta dall’Arcivescovo dell’Arcidiocesi di Dhaka, mons. Bijoy D’Cruze OMI, che ha espresso la sua sentita gioia e ammirazione per i risultati raggiunti dai Salesiani. “In 15 anni di lavoro missionario in Bangladesh, avete già formato un sacerdote, un diacono e 13 salesiani. Si tratta di un notevole successo nella vostra missione”, ha affermato, sottolineando la rapida crescita e la dedizione della comunità salesiana. Alla cerimonia hanno partecipato 14 sacerdoti, tra cui don Sunil Kerketta, Vicario dell’Ispettoria salesiana di India-Calcutta (INC), da cui dipende la presenza in Bangladesh. Anche la vivace comunità cattolica è accorsa in gran numero per testimoniare e celebrare questa gioiosa occasione. Successivamente, il 19 maggio, presso la parrocchia di San Giovanni Bosco di Lokhikul, quattro salesiani, Dip Dines Hasda, Ignatius Mankhim, Polash Kerketta e Shanto Hasda, hanno emesso la professione perpetua nelle mani di don Kerketta. Anche questo traguardo evidenzia la rapida crescita delle vocazioni locali all’interno della comunità salesiana in Bangladesh negli ultimi 15 anni.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".