Polonia – Ordinazione diaconale di quattro chierici salesiani

20 Maggio 2024

Cracovia, Polonia – maggio 2024 – Sabato 18 maggio, nella chiesa salesiana di “San Stanislao Kostka” a Cracovia-Dębniki, è stata celebrata l’ordinazione diaconale di quattro giovani salesiani: Paweł Klasa, Norbert Rosiński, Radosław Szyłak e Maciej Walkowiak. La celebrazione è stata presieduta da Mons. Edward Kawa, OFMConv, Vescovo Ausiliare dell’Arcidiocesi di Leopoli e Segretario Generale della Conferenza Episcopale dell’Ucraina. Presenti, oltre a genitori e amici dei quattro neo-diaconi, tanti giovani, i Superiori delle Ispettorie salesiane polacche e vari salesiani. Vale la pena notare che Mons. Kawa è giunto in Polonia guidando personalmente un bus per poter portare, al suo ritorno in Ucraina, alcuni banchi alla chiesa salesiana di Przemyślany. Nel 2023 il Presidente della Repubblica della Polonia Andrzej Duda ha conferito al vescovo la Croce di Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica di Polonia.

Foto: Facebook PLS

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".