Sudafrica – Ritiro Spirituale guidato da Raymond Callo della Visitatoria salesiana AFM: “Il Sogno di Dio per me”

17 Maggio 2024

Johannesburg, Sudafrica – maggio 2024 – Dal 12 maggio presso il “Don Bosco Youth Center” di Walkerville – Johannesburg, si svolge il Ritiro Spirituale annuale della Visitatoria “Beato Michele Rua” dell’Africa Meridionale (eSwatini, Lesotho e Sudafrica). Il ritiro sul tema “Il Sogno di Dio per me” è guidato da Sig. Raymond Callo, SDB, membro del Settore per la Formazione della Sede Centrale Salesiana di Roma. I 30 salesiani partecipanti, provenienti dai tre Paesi della Visitatoria AFM e di 17 nazionalità differenti, sono guidati giorno per giorno con la dinamica dell’accompagnamento spirituale nel silenzio della bellissima natura della regione di Vaal, a sud di Johannesburg. I salesiani sono stati invitati allo stile del ritiro semi-guidato, con una breve introduzione alla preghiera personale con domande e spunti per piccoli gruppi di condivisione spirituale. I temi di ogni giornata sono orientati alla trasformazione della vita dopo il ritiro: Consapevolezza - Paradosso della vita - Incontro - Trasformazione - Missione. Le sessioni mattutine sono concentrate sulla Parola di Dio, mentre i pomeriggi sono guidati da tematiche salesiane. Questo modo piuttosto insolito di condurre il ritiro è molto apprezzato da tutti i salesiani e li ispira a una vita di fede e vocazione più profonda, in un rapporto personale più stretto con Gesù Cristo. Il ritiro spirituale è in preparazione al XIII Capitolo Ispettoriale della Visitatoria AFM che si volgerà dal 18 al 22 maggio nella stessa sede.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".