Filippine – Congresso di Ricerca dell’Ispettoria delle Filippine Sud

16 Maggio 2024

Cebu City, Filippine – maggio 2024 – Il “Don Bosco Technical College” (DBTC) di Cebu City ha ospitato sabato 11 maggio l’inaugurazione del Congresso di Ricerca dell’Ispettoria delle Filippine Sud (FIS). Durante l’evento sono stati presentati 18 documenti di ricerche sociali, di pastorale, di comunicazione e di argomenti vari; con metodologie qualitativa, quantitativa e mista; prodotti da quattro istituzioni salesiane dell’Ispettoria FIS: “Don Bosco Formation Center-Lawaan” (DBFC-Lawaan), “Don Bosco Technical Institute-Victorias” (DBTI-Victorias), “Saint Louis School of Don Bosco-Dumaguete” (SLSDB-Dumaguete) e “Don Bosco Technical College-Cebu” (DBTC-Cebu). Il congresso è iniziato con un discorso del dott. Genaro Japos, fondatore e presidente dell’Associazione filippina degli Istituti di Ricerca, che ha sottolineato l’importanza della ricerca nel guidare la trasformazione sociale. Poi sono seguite le varie presentazioni, per le quali un gruppo di esperti ha valutato i documenti di ricerca. Il Congresso sulla ricerca FIS 2024 non solo ha evidenziato i risultati significativi della ricerca dei suoi partecipanti, ma ha anche promosso uno spirito collaborativo che ispirerà i futuri sforzi accademici.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".