Messico – Un maestro verso gli altari: una mostra sul Servo di Dio Ing. Arturo Álvarez

15 Maggio 2024

Guadalajara, Messico - Maggio 2024 - Martedì 14 maggio, presso l’istituto salesiano “Anáhuac Garibaldi”, è stata inaugurata la mostra “La Química de la Docenica”, un approccio alla vita del Servo di Dio Arturo Álvarez, insegnante del medesimo istituto dal 1966 al 1968. All’inaugurazione hanno preso parte Guillermo Villarreal Chapa, responsabile della mostra, il Superiore dell’Ispettoria di Messico Guadalajara (MEG), don Filiberto González, il Direttore dell’opera, don Carlos A. Montoya, e altre autorità scolastiche. Arturo Álvarez (1935-1992) visse una vita retta di insegnamento e di amore per il prossimo, attraverso la quotidianità, con uno spirito naturale, sensibile e generoso verso il prossimo, ispirando con il suo esempio a vivere la santità nel lavoro. Tra le sue qualità di docente spiccano l’insegnamento e la correzione fraterna e l’accompagnamento degli allievi - alcune delle virtù che lo hanno messo sulla via della santità e che lo rendono oggi il primo membro messicano dell’Opus Dei incamminato verso gli altari. Nel corso dell’evento un’exallieva del Servo di Dio ha condiviso la sua testimonianza e don González ha esortato a vivere la santità nella vita quotidiana seguendo l’esempio dell’ing. Álvarez.

 

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".