Tanzania – Il primo Capitolo Ispettoriale dell’Ispettoria della Tanzania (TZA)

15 Maggio 2024

Dar Es Salaam, Tanzania – maggio 2024 – L’Ispettoria “Sant’Artemide Zatti” della Tanzania (TZA) si è riunita presso la Casa Ispettoriale di Oyster Bay, a Dar Es Salaam, per celebrare il suo primo Capitolo Ispettoriale, svoltosi dal 6 al 10 maggio scorso. Il Capitolo ha riunito un totale di 27 salesiani, oltre a un gruppo di osservatori composto da Figlie di Maria Ausiliatrice, Salesiani Cooperatori, Exallievi, Suore Catechiste di Maria Immacolata Ausiliatrice e due giovani. La Messa inaugurale del Capitolo è stata presieduta dall’Arcivescovo Angelo Accattino, Nunzio Apostolico in Tanzania, mentre quella conclusiva è stata celebrata da Mons. Stephano Lameck Musomba, Vescovo Ausiliare di Dar Es Salaam, in rappresentanza di Mons. Jude Thaddaeus Ruwa’ichi, Arcivescovo di Dar Es Salaam. Il Capitolo, che ha preso in esame e studiato i temi proposti per il prossimo Capitolo Generale, ha eletto don Augustine Jacob Sellam, Vicario Ispettoriale TZA, come Delegato per il CG29. A conclusione, sabato 11 maggio si è svolta la celebrazione della Giornata della comunità ispettoriale, per esprimere sostegno e vicinanza al Superiore dell’Ispettoria TZA, don Emilius Aloyce Salema.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".