Filippine – Primo Incontro Formativo della Regione Asia Est-Oceania dei Salesiani del Quinquennio

13 Maggio 2024

Tarlac City, Filippine – maggio 2024 – Dal 6 al 10 maggio è stato celebrato il primo Incontro Formativo della Regione Asia Est-Oceania dei Salesiani del Quinquennio. L’evento, svoltosi presso la pittoresca Westwood Farm a Tarlac City è stato guidato da don Francis Moloney, SDB, originario dell’Australia. Progettato come un terreno fertile per i salesiani nei primi cinque anni di formazione continua, l'Incontro Formativo del Quinquennio, ospitato dall’Ispettoria delle Filippine Nord (FIN), ha riunito un gruppo di 27 partecipanti provenienti dalle Ispettorie delle Filippine Nord, Filippine Sud, Thailandia, Vietnam, Hong Kong e la Visitatoria di Papua Nuova Guinea e Isole Salomone. Durante il seminario, don Moloney, SDB, ha conquistato cuori e menti con il suo esempio di vita e la sua guida spirituale. Ogni giornata si è svolta con un focus tematico, che spaziava dalla consacrazione evangelica all'esplorazione di Gesù come icona per eccellenza del carisma salesiano e al significato profondo del sacerdozio eucaristico. Il viaggio è culminato in una profonda esplorazione del Vangelo di San Marco, offrendo ai partecipanti nuovi spunti e un quadro completo per comprendere e vivere la Parola di Dio. Inoltre, ciò che ha veramente distinto questo incontro è stata la sua enfasi sulla condivisione comune e sul legame fraterno. I partecipanti hanno avuto anche l’opportunità di effettuare una visita culturale nella città di Tarlac.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".