Brasile – L’Ispettoria salesiana di San Paolo celebra l’Incontro dei Ministranti, degli Accoliti e dei Cerimonieri

09 Maggio 2024

Campinas, Brasile – maggio 2024 - Sabato 4 maggio, chierichetti, accoliti e cerimonieri dell’Ispettoria salesiana “Nostra Signora Ausiliatrice” di Brasile-San Paolo (BSP) si sono incontrati presso la comunità “Liceu Nossa Senhora Auxiliadora”, a Campinas, per l’annuale incontro ispettoriale. 603 partecipanti tra bambini, adolescenti e giovani, accompagnati dai coordinatori dei gruppi e dai loro tutori, hanno vissuto momenti di spiritualità, riflessione, convivialità, gioia e divertimento, sotto la protezione di San Domenico Savio, la cui festa per la Famiglia Salesiana si celebra il 6 maggio. Don Tiago Eliomar Gonçalves de Morais, Delegato delle Missioni e coordinatore dell’Animazione Vocazionale dell’Ispettoria BSP, ha condotto la prima attività: un gioco di domande e risposte su temi catechetici, biblici, salesiani e liturgici. Nel pomeriggio, dopo le premiazioni dei coordinatori dei gruppi per tutto il loro impegno, è seguito un momento libero di oratorio, dove tutti hanno potuto giocare a calcio e a pallavolo, ballare, giocare con i gonfiabili ed interagire con gli altri. A conclusione della giornata, don Eliomar ha guidato anche l’Adorazione del Santissimo Sacramento.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".