Brasile – La Scuola Don Bosco di Recife celebra la Giornata dei Giovani Lavoratori con il traguardo di duemila giovani apprendisti inseriti nel mondo del lavoro

29 Aprile 2024

Recife, Brasile – aprile 2024 - La Scuola Don Bosco di Recife ha celebrato la Giornata dei Giovani Lavoratori con un traguardo significativo: 2.000 giovani apprendisti sono entrati nel mercato del lavoro. L’evento speciale per celebrare la giornata si è svolto il 23 aprile al Teatro “Boa Vista”, situato nei locali del Collegio Salesiano, a Recife, prima della data ufficiale della celebrazione. L’obiettivo principale era ispirare e formare questa nuova generazione di professionisti. L'evento ha previsto un'immersione per i giovani partecipanti, sia in presenza, sia online, con lezioni e arricchenti momenti di interazione. Questa data, istituita su iniziativa dell’Organizzazione Internazionale del Lavoro (ILO), evidenzia l’importanza delle opportunità e dell’inclusione dei giovani nel mercato del lavoro, valori che sono profondamente radicati nella missione salesiana: promuovere la formazione integrale dei giovani basandosi sul sistema preventivo di Don Bosco, sviluppando le proprie competenze e impegnandosi a garantire i Diritti Fondamentali per tutti. Con 76 anni di attività, la Scuola Don Bosco di Recife vanta una storia ricca di esperienze e successi, motivo per celebrare questa data con entusiasmo. Con ogni opportunità generata, emerge una nuova storia di trasformazione attraverso l’impegno e la dedizione dei giovani e collaboratori, in collaborazione con aziende partner che credono nel potenziale dei giovani.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".