Kenya – Un’iniziativa per la moda etica presso il “Don Bosco Boys Town” di Nairobi

18 Aprile 2024

Nairobi, Kenya – aprile 2024 – L'”International Trade Centre-Ethical Fashion Initiative” ha lanciato, presso il “Don Bosco Boys Town” di Nairobi un progetto di moda green e inclusiva denominato “Disegnare il Futuro”. Si tratta di un progetto finanziato dal Governo italiano che mira a coinvolgere i microproduttori artigiani e a valorizzare il potenziale del Kenya come centro di produzione di moda. Il Centro di Formazione salesiano servirà da centro di progettazione per la produzione dei prodotti. L’evento di lancio ha visto la presenza di numerose personalità, tra cui: don George Tharaniyil, Superiore dell’Ispettoria salesiana “San Giovanni Bosco” dell’Africa Est (AFE); Alex Musembi, co-fondatore di “Africa Collect Textiles”; Lilian Kahiro, direttrice di “Ushinde”; Giovanni Grandi, Titolare della Sede regionale dell’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo a Nairobi; Mercy Wanjau, Segretario di Gabinetto della Repubblica del Kenya; Stephen Jackson, Rappresentante delle Nazioni Unite in Kenya; Roberto Natali, Ambasciatore d’Italia e Susan Mang’eni, Segretario Permanente del Dipartimento di Stato per le Medie e Piccole Imprese. La voce collettiva di tutte le parti interessate ha sottolineato l'importanza della collaborazione tra il Governo, la Chiesa e altri partner per lo sviluppo, al fine di potenziare e rendere possibile la creazione di posti di lavoro e la sostenibilità per i giovani.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".