Uganda – Don Alphonse Owoudou visita la comunità salesiana del campo profughi di Palabek

18 Aprile 2024

Palabek, Uganda – aprile 2024 – “Una Visita Straordinaria che si è rivelata una meravigliosa esperienza di animazione e accompagnamento”, questo è stato il commento di don Ubaldino Andrade, SDB, Direttore della comunità di Palabek, in occasione della Visita Straordinaria di don Alphonse Owoudou, Consigliere per la Regione Africa-Madagascar, alla comunità di San Kizito, nel campo profughi di Palabek. L’11 aprile il Consigliere Regionale è stato accolto con grande gioia da tutta la comunità ed ha condiviso per alcuni giorni le gioie del lavoro tra i rifugiati, le conquiste di questi ultimi sei anni, le sfide di ogni giorno, i dolori delle persone vissuti come “nostri” dolori e tristezza. Don Alphonse Owoudou ha condiviso con la comunità salesiana i suoi pensieri, offrendo loro preziose indicazioni e possibili miglioramenti. Suggerimenti molto importanti perché i salesiani possano continuare ad essere buoni pastori del popolo che Dio ha affidato loro. Nell’incontro con i collaboratori e gli amici dell’opera salesiana il Consigliere Regionale ha incoraggiato ciascun presente a lavorare insieme affinché “Don Bosco Palabek” possa essere una vera casa dove tutti si possano sentirsi sicuri e protetti; una Chiesa dove possano incontrare Dio; una scuola dove possano imparare, con le loro qualità e talenti, ad essere utili per loro stessi, per la loro famiglia, per la gente. Infine, un luogo di crescita, dove tutti si possano divertire insieme, fare amicizia, cantare, ballare e suonare.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".