Turchia - Professione perpetua a Istanbul del salesiano Stephen K. L. Koso

17 Aprile 2024

Istanbul, Turchia – aprile 2024 - Con una solenne messa presieduta da don Reinhard Gesing, SDB, Superiore dell’Ispettoria salesiana della Germania (GER), il salesiano Stephen K.L. Koso ha emesso la professione religiosa perpetua. La celebrazione si è svolta sabato 6 aprile nella chiesa di “Notre Dame de Lourdes”, nel quartiere Bomonti di Istanbul, animata dai salesiani. Alla cerimonia hanno partecipato numerosi religiosi e religiose di varie comunità, bambini e giovani, oltre ai collaboratori dei progetti salesiani nella metropoli sul Bosforo. Il Vicario Apostolico di Istanbul, Mons. Massimiliano Palinuro, era presente come ospite d'onore. I Salesiani di Don Bosco sono presenti nel quartiere Bomonti dal 1903 e la presenza salesiana della Turchia, appartenente all’Ispettoria GER, svolge numerose attività educative attraverso la scuola elementare e media, l’oratorio e centro giovanile, e attività di apostolato tra i profughi, rifugiati e immigrati. Inoltre, sono presenti con un centro i salesiani cooperatori e l’ADMA.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".