Venezuela – Concluso il Capitolo Ispettoriale dei Salesiani del Venezuela

15 Aprile 2024

Los Teques, Venezuela – aprile 2024 – Il 13 aprile si è concluso il Capitolo Ispettoriale dell’Ispettoria salesiana del Venezuela (VEN). Durante le giornate i 42 Capitolari hanno approfondito i tre nuclei tematici del CG29, un momento per approfondire la passione per Gesù Cristo e riaffermare l'impegno verso i giovani, seguendo una vita fedele e profetica secondo la vocazione salesiana. Durante questi giorni di fraternità, i capitolari salesiani hanno avuto l'onore di ricevere mons. Raúl Biord Castillo, SDB, Vescovo di La Guaira, e mons. Freddy Jesús Fuenmayor Suárez, Vescovo di Los Teques, che hanno ispirato i presenti ed espresso la loro gratitudine per l'influsso positivo della presenza salesiana in Venezuela, soprattutto nel lavoro svolto a beneficio della gioventù. L'evento è stato anche uno spazio di lavoro e dedizione, dove i salesiani hanno condiviso sogni e visioni per la Congregazione Salesiana. Il Regolatore del Capitolo Ispettoriale, don Jorge Bastidas, ha invitato alla preghiera e all'ascolto della voce di Dio nei giovani, mentre l’Ispettore, don Rafael Montenegro, ha sottolineato nel suo messaggio che, nonostante le avversità in Venezuela, Dio continua a rafforzare la comunità per continuare a realizzare opere di bene.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".