Polonia – Al via il Capitolo Ispettoriale dell’Ispettoria “San Giacinto” (PLS)

04 Aprile 2024

Cracovia, Polonia – aprile 2024 – Il 2 aprile, è iniziato presso il Seminario Salesiano (WSDTS), il Capitolo Ispettoriale dell'Ispettoria salesiana di Cracovia (PLS), che si concluderà venerdì 5 aprile. È un'occasione per parlare di croci comuni e “resurrezioni”, poiché entrambe costituiscono la vita quotidiana dell'Ispettoria. Oltre ai temi principali del Capitolo, che sono: la vita autentica del carisma salesiano, la collaborazione con i laici nell'evangelizzazione dei giovani e la riforma delle strutture di Governo della Congregazione, i partecipanti al Capitolo affrontano questioni rilevanti per l'Ispettoria PLS proposte nelle mozioni inviate dalle comunità. Tra questi vi sono: la cura delle vocazioni; le soluzioni per l'assistenza ai confratelli anziani e malati; il futuro delle scuole salesiane; il futuro delle presenze in Ucraina; la prospettiva della possibile apertura di nuove opere; il futuro della formazione iniziale nel contesto della ristrutturazione delle case di formazione in Europa; l'aggiornamento del Direttorio (in particolare gli articoli riguardanti la formazione e l’economia). Il Capitolo Ispettoriale eleggerà anche un delegato al prossimo Capitolo Generale e il suo vice. Un ringraziamento particolare va al Regolatore del Capitolo Ispettoriale don Andrzej Król, e a tutte le Commissioni pre-capitolari per il lavoro di preparazione svolto.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".