R.D. del Congo – I responsabili del MGS della Visitatoria Africa Congo Congo sognano in grande come Don Bosco

18 Marzo 2024

Brazzaville, R.D. del Congo – marzo 2024 – Sognare in grande come Don Bosco è stata l’eco centrale dell’incontro dei responsabili del Movimento Giovanile Salesiano (MGS) della Visitatoria Africa Congo Congo (ACC). Nei giorni 16 e 17 marzo nella comunità salesiana di “San Carlo Lwanga”, si è svolto il secondo incontro dei giovani animatori del MGS delle diverse aree pastorali della Visitatoria ACC, in particolare di Brazzaville. La due giorni è stata incentrata sulla Strenna 2024 del Rettor Maggiore, al fine di rafforzare la capacità degli animatori nel loro servizio negli oratori e centri giovanili e per prepararsi adeguatamente al Forum Interispettoriale previsto per il prossimo luglio a Kinshasa. La formazione, l’adorazione eucaristica, l’ascolto, il canto, la confessione e la Messa sono stati i grandi momenti che hanno scandito l’incontro.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".