Marocco – Firmato un gemellaggio tra i collegi Don Bosco di Gières e Don Bosco di Kénitra

15 Marzo 2024

Kénitra, Marocco – marzo 2024 - Lunedì 4 marzo 2024 è stato firmato il gemellaggio tra il collegio Don Bosco di Gières (Francia) con il collegio Don Bosco di Kénitra (Marocco) del Circoscrizione Speciale Nord Africa (CNA) “Sant’Agostino”. Da oltre quattro anni gli studenti dei due istituti hanno avviato un rapporto di scambio reciproco e con la firma del gemellaggio è stato ufficializzato. Durante tutta la settimana, gli alunni marocchini della classe 2° hanno condiviso incontri e visite e hanno accolto nelle loro famiglie gli studenti francesi del 4° anno. Questo scambio sviluppa la conoscenza reciproca e l’interculturalità. Nel corso dell'anno si preparano progetti per questo incontro e si sviluppano gli scambi tra i giovani. Alla fine di aprile, gli studenti marocchini si recheranno in Francia per visitare e soggiornare presso famiglie francesi.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".