Paraguay – Accordo di cooperazione per progetti di educazione ambientale tra l’Ispettoria salesiana del Paraguay e la “Fundación Moises Bertoni”

14 Marzo 2024

Asunción, Paraguay – marzo 2024 - Il 4 marzo è stato firmato un accordo quadro di cooperazione tra l’Ispettoria salesiana “Maria Santissima Assunta” del Paraguay (PAR) e la “Fundación Moises Bertoni” (FMB), con l’obiettivo di formalizzare l’alleanza tra le due istituzioni, che collaborano in diversi progetti di educazione ambientale. L’accordo è stato firmato dal Direttore esecutivo della FMB, Yan Speranza, e dall’Ispettore salesiano, don Mario Villalba, in un atto celebrato presso la sede dell’Ispettoria PAR. Attraverso l’Équipe Ispettoriale per l’Ambiente, i salesiani realizzano progetti per promuovere la consapevolezza, la comprensione e l’azione ambientale attraverso l’educazione, promuovendo pratiche sostenibili e la cura della Casa Comune attraverso la formazione integrale dei bambini e dei giovani che frequentano le loro opere. In questo contesto l’Ispettoria PAR porta avanti il progetto “Attuazione pratica di linee guida ambientali strategiche nelle scuole del Paraguay”, con il sostegno della FMB, che, attraverso il suo management di Educazione allo Sviluppo Sostenibile, mette a disposizione tutta la sua esperienza per costruire congiuntamente strategie che permettano di sensibilizzare le nuove generazioni. Il progetto mira all’inserimento dell’educazione ambientale nel curriculum delle 16 istituzioni educative dei salesiani del Paese e di altre istituzioni pubbliche. Si prevede il coinvolgimento di oltre 500 insegnanti e 11.000 studenti, che riceveranno una formazione ambientale.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".