Repubblica Dominicana - I Salesiani illuminano Barahona con la IV edizione del “Premio Ispettoriale della Gioventù”

07 Marzo 2024

Barahona, Repubblica Dominicana – marzo 2024 - Il 1° marzo, presso l'Auditorium “Antonio Méndez” della “Università Autonoma di Santo Domingo-Barahona”, si è svolta la celebrazione della IV Edizione del “Premio Ispettoriale della Gioventù”. Questo evento, ideato per evidenziare il talento e l'impegno di giovani che eccellono in vari campi, si è distinto per la sua decisa attenzione alla promozione della cultura del Paese sotto il motto "Valorizziamo la nostra identità dominicana". La cerimonia di apertura ha dimostrato la ricchezza culturale dominicana, guidata dall'eccezionale partecipazione del “Folclore Infantil Dominicano” e seguita dalla preghiera emozionante offerta da don Carlos Matos. L’evento è culminato con la consegna di riconoscimenti a persone e istituzioni che si sono distinte per il loro duro lavoro nell'educazione e nella promozione dei valori dominicani. Le categorie spaziavano dalla promozione dei diritti dei bambini alla leadership religiosa, allo sviluppo culturale, all'imprenditorialità, al settore sanitario, al merito degli studenti, alla preservazione ecologica, alla leadership politica, ai servizi sociali, alle eccellenze nel lavoro di comunicazione giovanile, prestazioni sportive e artistiche. La giornata si è conclusa con le parole di ringraziamento e di riflessione di don Ysidro Ramírez. Il “Premio Ispettoriale della Gioventù” non solo ha riconosciuto il talento individuale, ma ha anche rafforzato l’importanza collettiva di investire nel futuro della nazione attraverso l’educazione, i valori e lo sviluppo olistico dei giovani.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".