Stati Uniti – Il “Valdocco Retreat” riunisce oltre cento giovani di 12 parrocchie e scuole salesiane

01 Marzo 2024

New Rochelle, Stati Uniti - febbraio 2024 – Dal 16 al 18 febbraio, 101 partecipanti, insieme ai membri giovanili dei team junior e principale, e accompagnatori adulti, si sono riuniti presso il “Don Bosco Retreat Center” per il ritiro “Valdocco Retreat”. Il Ritiro è orientato a fornire un'opportunità ai giovani di incontrare Gesù, introducendoli ad una comprensione più profonda della spiritualità salesiana. Presenti sei giovani membri del team del Centro Maria Ausiliatrice di Tampa, di Nostra Signora della Valle a Orange e della Parrocchia San Giovanni Bosco a Port Chester. Cinque membri junior del team principale hanno supportato il giovane team. Sono ex studenti della “Don Bosco Preparatory High School” di Ramsey, dell'Accademia Maria Ausiliatrice di North Haledon e della Cristo Re di Tampa. I giovani che hanno partecipato al ritiro provenivano sia dagli Stati Uniti, sia dal Canada e rappresentavano 12 diverse parrocchie e scuole, e hanno potuto ascoltare le testimonianze dei loro coetanei, entrare in piccoli e grandi gruppi di condivisione sia con gruppi locali sia con altri gruppi, partecipare alla Messa, all'adorazione e alla Riconciliazione e incontrare nuovi amici. Inoltre, hanno potuto riflettere su come vivono Valdocco nella loro scuola/parrocchia locale e cosa porteranno con sé dal ritiro.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".