Italia – Un migliaio di partecipanti al Meeting Giovani MGS Triveneto: “Al di là del muro. Sulla strada dei sogni”

29 Febbraio 2024

Mogliano Veneto, Italia – febbraio 2024 - Domenica 25 febbraio 2024 presso la casa salesiana “Astori” di Mogliano Veneto, circa un migliaio di giovani ha partecipato al Meeting Giovani MGS Triveneto dal titolo: “Al di là del muro. Sulla strada dei sogni”.  La giornata è stata all’insegna della gioia, con una accoglienza animata da danze e momenti di gioco. Punto focale è stato lo spettacolo realizzato dai giovani stessi, che hanno voluto mostrare come sia possibile costruire un sogno di pace, abbattendo i muri delle paure e dei pregiudizi, affrontando con coraggio i conflitti. Due giovani che partecipano al Progetto di “Rondine - Cittadella della Pace”, sita ad Arezzo, hanno offerto la loro testimonianza: entrambi provenienti dalla Bosnia, che ha vissuto negli anni ‘90 un duro conflitto, hanno raccontato la loro storia personale e i loro sogni di pace, partiti dall’incontro con l’altro e dalla scelta di fare il primo passo verso il “nemico”. Al centro della giornata c’è stata poi la celebrazione eucaristica, presieduta da don Igino Biffi, Superiore dell’Ispettoria salesiana Italia-Nord Est (INE), che ha invitato i giovani a sognare in grande, a puntare in alto, a lasciarsi accompagnare da Gesù per mettere in pratica e realizzare con Lui il suo sogno di pace per l’umanità. La giornata è infine proseguita all’insegna dello stile oratoriano, con la proposta di giochi, stand, momenti di riflessione e preghiera, a cui ogni giovane poteva partecipare liberamente.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".