Portogallo – “Credi in me”: i salesiani di Lisbona promuovono “Missione Anima” per i giovani volontari

28 Febbraio 2024

Peniche, Portogallo – febbraio 2024 – Un gruppo composto da 52 studenti della scuola secondaria dei Salesiani di Lisbona, accompagnati dagli educatori João Fialho e Rita Santos e dai salesiani Ricardo Mendes e don Juan Freitas, hanno partecipato a “Missione Anima”, nella municipalità di Peniche, dal 10 al 17 febbraio scorsi. “Credi in me” è stato il tema che ha guidato questa missione, nell’ambito della quale i giovani hanno approfondito la loro fede e il loro rapporto con Dio. Durante la settimana, suddivisi in sette gruppi, i ragazzi hanno portato il loro aiuto nel Centro Sociale “Padre Bastos” e nel Centro “Santa Casa della Misericordia”, in due asili nido e nel centro per bambini “Aconchego”. Hanno anche avuto l'opportunità di offrire una testimonianza agli studenti della scuola secondaria di Peniche e di animare il rosario quotidiano e l'Eucaristia della parrocchia. La popolazione di Peniche ha accolto questo gruppo di giovani con cuore aperto ed enorme entusiasmo e si spera che questa esperienza possa ripetersi anche il prossimo anno.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".