Malta – Gli Exallievi organizzano un programma di formazione Erasmus+ sul tutoraggio ai giovani svantaggiati

12 Febbraio 2024

Sliema, Malta – febbraio 2024 – Gli Amici di Don Bosco a Malta hanno organizzato un corso di formazione di quattro giorni incentrato sul mentoring ai giovani svantaggiati. Il programma Erasmus+, finanziato dall'Unione Europea, sta formando infatti diversi operatori giovanili per aiutare i giovani vulnerabili a scoprire meglio il loro potenziale e a raggiungere obiettivi di vita specifici, grazie all’affiancamento di un tutor. Al corso hanno partecipato 28 operatori giovanili provenienti da Spagna, Malta, Slovacchia, Paesi Bassi, Belgio e Aruba, tra cui numerosi Amici di Don Bosco ed Exallievi che già lavorano con i giovani nelle loro attività di volontariato. Il corso ha affrontato diversi temi legati al ruolo e alla responsabilità di un tutor, evidenziando anche l'approccio salesiano all'educazione non formale. Le sessioni di formazioni sono state tenute da un team di professionisti impegnati nel lavoro con i giovani svantaggiati e con esperienza di mentoring, tra i quali Louis Debono, Ariana Abela, Audrey Agius, Clive Bonnici e Bryan Magro, Presidente della Confederazione Mondiale degli Exallievi.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".