Polonia – Omaggio al prof. Tadeusz Biesaga, SDB, a Cracovia

08 Febbraio 2024

Cracovia, Polonia – febbraio 2024 – Il 6 febbraio, nel Seminario Salesiano (WSDTS) di Cracovia, si è svolta la presentazione del libro “Nella corrente del personalismo etico”, dedicato al prof. don Tadeusz Biesaga, SDB, per commemorare il suo lavoro accademico presso la Pontificia Università “Giovanni Paolo II” di Cracovia. Un ringraziamento particolare va rivolto ai suoi curatori: don prof. Grzegorz Hołub e il prof. Piotr Duchliński, suoi exallievi, che hanno voluto ringraziare il loro professore in questo modo. Don Biesaga, da 43 anni, cioè dal 1981, insegna nel Seminario Salesiano di Cracovia materie come antropologia, etica, teoria della conoscenza, metodologia, semiotica, storia della filosofia moderna e contemporanea e bioetica. Negli anni 1988-1996 ha lavorato come assistente professore presso il Dipartimento di Etica presso la Facoltà di Filosofia dell’Accademia di Teologia Cattolica a Varsavia. Dal 1996 lavora presso la Facoltà di Filosofia, prima presso la Pontificia Accademia di Teologia di Cracovia, e poi presso l’Università “Giovanni Paolo II”. È promotore di 8 dottorati e 270 tesi di laurea, di licenza e di post-laurea. È autore di diversi libri e articoli su riviste e opere collettive, sia polacche, sia straniere.

Foto: Archivio dell’Ispettoria PLS

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".