India – L’Istituto Salesiano di Golaghat organizza la Conferenza nazionale sull'alfabetizzazione finanziaria

07 Febbraio 2024

Golaghat, India – febbraio 2024 – Nei giorni 1 e 2 febbraio, presso il Centro di Ricerca “Manllio” del “Don Bosco College” di Golaghat si è svolta la Conferenza nazionale sull'alfabetizzazione finanziaria, sul tema: “Rafforzare la Nazione: Migliorare l’alfabetizzazione finanziaria per un futuro prospero”. La Conferenza è stata organizzata dal “Don Bosco College”, in collaborazione con altre istituzioni, quali la “BSE Limited” e la “Research and Publication Cell”. L’evento si è aperto con il discorso di don Jerry Thomas, SDB, Direttore dell'Istituto Salesiano di Jorhat, che ha sottolineato il ruolo cruciale dell'alfabetizzazione finanziaria nel promuovere la crescita economica, l'etica aziendale e la prosperità individuale. La conferenza ha poi ribadito l'importanza di un'educazione finanziaria inclusiva, che risponda alle diverse esigenze dei vari gruppi demografici. Si è anche discusso su come superare le barriere e su come ridurre la povertà e su come affrontare l’alfabetizzazione finanziaria delle donne. Largo spazio, specie nella seconda giornata, è stato dato all’intersezione tra tecnologia e alfabetizzazione finanziaria. I partecipanti e i relatori hanno sottolineato infine la necessità di una collaborazione tra governo, istituzioni educative e settore privato.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".