Situato in prossimità della “Colonia Salesiana” dedicata a San Sebastiano, l’Istituto Salesiano di Jaboatão dos Guararapes svolge un ruolo fondamentale nell’educazione integrale di oltre 700 allievi della scuola. La sua dedizione all’educazione e alla formazione scolastica e umana di bambini ed adolescenti è un punto di riferimento nella regione.
L’arrivo del Rettor Maggiore è stato accolto da un’ondata di gioia ed entusiasmo da parte di tutti gli studenti, gli insegnanti e il personale. L’atmosfera festosa ha contagiato i corridoi dell’istituto, mentre tutti si riunivano per accogliere l’illustre ospite.
Durante la sua visita, il Cardinale Fernández Artime ha avuto l’opportunità di interagire con gli studenti e di condividere momenti speciali. La sua presenza ha rafforzato i valori salesiani di amore, servizio e impegno verso e tra i giovani stessi.
“La visita del X Successore di Don Bosco rimarrà un momento indimenticabile nella storia del Collegio Salesiano Jaboatão dos Guararapes, un incoraggiamento per tutti a continuare a dedicarsi alla missione di educare e formare buoni cristiani e onesti cittadini” affermano dall’Ufficio di Comunicazione Sociale dell’Ispettoria “San Luigi Gonzaga” di Brasile-Recife (BRE), cui l’opera appartiene.
https://www.infoans.org/index.php?id=20146&option=com_k2&view=item#sigProId4c3310058a