Brasile – La visita a sorpresa del Rettor Maggiore entusiasma la Comunità Educativo-Pastorale dell’Istituto Salesiano di Jaboatão dos Guararapes

02 Febbraio 2024

(ANS – Jaboatão dos Guararapes) – Mercoledì 31 gennaio 2024, l’Istituto Salesiano di Jaboatão dos Guararapes ha ricevuto una visita illustre ed emozionante: il Cardinale Ángel Fernández Artime, Rettor Maggiore dei Salesiani di Don Bosco, ha raggiunto con un fuori programma la Comunità Educativo-Pastorale, e ha manifestato a tutti la sua presenza calorosa e attenta.

Situato in prossimità della “Colonia Salesiana” dedicata a San Sebastiano, l’Istituto Salesiano di Jaboatão dos Guararapes svolge un ruolo fondamentale nell’educazione integrale di oltre 700 allievi della scuola. La sua dedizione all’educazione e alla formazione scolastica e umana di bambini ed adolescenti è un punto di riferimento nella regione.

L’arrivo del Rettor Maggiore è stato accolto da un’ondata di gioia ed entusiasmo da parte di tutti gli studenti, gli insegnanti e il personale. L’atmosfera festosa ha contagiato i corridoi dell’istituto, mentre tutti si riunivano per accogliere l’illustre ospite.

Durante la sua visita, il Cardinale Fernández Artime ha avuto l’opportunità di interagire con gli studenti e di condividere momenti speciali. La sua presenza ha rafforzato i valori salesiani di amore, servizio e impegno verso e tra i giovani stessi.

“La visita del X Successore di Don Bosco rimarrà un momento indimenticabile nella storia del Collegio Salesiano Jaboatão dos Guararapes, un incoraggiamento per tutti a continuare a dedicarsi alla missione di educare e formare buoni cristiani e onesti cittadini” affermano dall’Ufficio di Comunicazione Sociale dell’Ispettoria “San Luigi Gonzaga” di Brasile-Recife (BRE), cui l’opera appartiene.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".