Bolivia – I Salesiani iniziano il progetto “Città Educativa Muyurina”, che coinvolgerà circa diecimila studenti

02 Febbraio 2024

Santa Cruz, Bolivia – 31 gennaio 2024 - I Salesiani della Bolivia hanno consacrato l'inizio del progetto “Città Educativa Muyurina” (Ciudad Educativa Muyurina in spagnolo), nella città di Montero, in occasione della celebrazione della memoria liturgica di San Giovanni Bosco. I Salesiani mantengono vivo il carisma di Don Bosco nell'amorevole educazione dei giovani. Questo carisma si concretizza con l'inizio della costruzione della Città Educativa Salesiana Muyurina, un progetto dedicato alla conoscenza, all'insegnamento e alla formazione integrale, pensato per accompagnare le diverse fasi educative: scuola dell'infanzia, primaria, secondaria, tecnica e universitaria. La “Città Educativa Muyurina” ospiterà circa 10.000 studenti in un ecosistema che integra la natura con la conoscenza e l'architettura con la tecnologia, generando un movimento produttivo verso lo sviluppo del nord integrato di Santa Cruz. Don Líder Justiniano, Superiore dell’Ispettoria salesiana della Bolivia (BOL), ha presieduto l'Eucaristia, seguita dagli atti di rappresentanza insieme a don Marcelo Escalante, Direttore Generale dell'opera salesiana Muyurina. Alla festa di Don Bosco erano presenti autorità comunali e dipartimentali, insegnanti e amministratori, studenti e genitori che fanno parte di questo sogno che sta diventando realtà.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".